GLI OBIETTIVI
Creare un’importante campagna nazionale di raccolta fondi che partisse dal basso, dai territori e che fosse in grado di coinvolgere in modo attivo i giovani, gli sportivi e tutti coloro che amano fare sport per sentirsi in forma.
L’IDEA di SG+
Creazione di un circuito di corse di solidarietà e di passeggiate denominato “Walk of Life”. Promozione, in tutta Italia, di un network di corse spontanee denominato “Amici della Walk of Life”.
Sostegno alla Fondazione Telethon attraverso le quote d’iscrizione dei partecipanti ed il contributo degli sponsor di progetto.
Le ATTIVITA’ di SG+
- IdeaConsulenza strategica per lo sviluppo del progetto.
- Coordinamento e gestione delle attività sportive.
- Gestione delle attività di promozione e di comunicazione locale.
- Ideazione e realizzazione del format del Villaggio “Walk of Life”.
- Rapporto con gli sponsor dell’evento e con le Pubbliche Amministrazioni territoriali.
I RISULTATI
- 6 corse di solidarietà di 10Km – Walk of Life
- 20 corse spontanee sul territorio – “Amici della Walk of Life”
- 35.000 runners coinvolti
- 100.000 presenze totali all’interno del Villaggio “Walk of Life”