Skip to content

Lega Serie A – Supporter Liaison Officer

cliente:  Lega Serie A
attività:  Sviluppo delle competenze del SLO
cliente: Lega Serie A
attività: Sviluppo delle competenze del SLO

GLI OBIETTIVI

Valutare lo stato di sviluppo e di competenze dei Supporters Laiason Officer (SLO), figura manageriale prevista dalle disposizioni UEFA e FIGC.

Sensibilizzare i Club della Serie A sull’importanza delle politiche di Fan Engagement e della Stadium Experioence.

L’IDEA di SG+

Avviare un processo conoscitivo delle realtà dei singoli Club di Serie A in termini di fan engagement, Stadium Experience e accoglienza per i tifosi.

Definire momenti di formazione ed approfondimento con ciascun società.

Redazione del primo Manuale Operativo dedicato alla figura dello SLO.

 

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Organizzazione e gestione dei workshop di formazione e di tutte le attività ad esso collegate;
  • “Ghost Visit” presso tutti gli stadi di Serie A;
  • Organizzazione e gestione di momenti di formazione presso le dei di tutti i Club di Serie A.

 

I RISULTATI

  • 40 “Ghost Visit” durante la stagione sportiva;
  • 2 workshop formativi;
  • 20 incontri presso i Club di Serie A
  • 1 Manuale operativo dello SLO;
  • Oltre 80 case histories analizzate in tema di Fan Engagement.

 

Progetti correlati