GLI OBIETTIVI
Valutare lo stato di sviluppo e di competenze dei Supporters Laiason Officer (SLO), figura manageriale prevista dalle disposizioni UEFA e FIGC.
Sensibilizzare i Club della Serie A sull’importanza delle politiche di Fan Engagement e della Stadium Experioence.
L’IDEA di SG+
Avviare un processo conoscitivo delle realtà dei singoli Club di Serie A in termini di fan engagement, Stadium Experience e accoglienza per i tifosi.
Definire momenti di formazione ed approfondimento con ciascun società.
Redazione del primo Manuale Operativo dedicato alla figura dello SLO.
Le ATTIVITA’ di SG+
- Organizzazione e gestione dei workshop di formazione e di tutte le attività ad esso collegate;
- “Ghost Visit” presso tutti gli stadi di Serie A;
- Organizzazione e gestione di momenti di formazione presso le dei di tutti i Club di Serie A.
I RISULTATI
- 40 “Ghost Visit” durante la stagione sportiva;
- 2 workshop formativi;
- 20 incontri presso i Club di Serie A
- 1 Manuale operativo dello SLO;
- Oltre 80 case histories analizzate in tema di Fan Engagement.