GLI OBIETTIVI
Realizzare un’attività di “Employee Engagement” valorizzando la partnership con FIFA e UEFA. Far partecipare una selezione McDonald’s al Torneo Internazionale McDonald’s Euro Cup.
L’IDEA di SG+
Costruire il McDonald’s Team ripercorrendo idealmente il processo di selezione utilizzato dal Commissario Tecnico Per convocare i giocatori della Nazionale di Calcio:
- Torneo Nazionale di calcio a 6;
- Selezione dei migliori giocatori da parte di Talent Scout (ex giocatori di Serie A);
- Clinic e allenamenti guidati da ex allenatori di Serie A;
- Formazione del McDonald’s Team per la Finale;
- Europeo del McDonald’s Euro Cup.
Le ATTIVITA’ di SG+
- Ideazione ed organizzazione del Torneo Nazionale;
- Selezione della location per i clinic e gli allenamenti;
- Gestione operativa in field;
- Individuazione e coinvolgimento Talent Scout;
- Individuazione e gestione staff tecnico e allenatori per i clinic.
I RISULTATI
- 88 squadre composte da dipendenti dell’azienda;
- Oltre 800 partecipanti;
- 6 tappe nazionali
- 6 Talent Scout e 2 ex-allenatori di Serie A;
- 1 clinic presso il centro di Preparazione Olimpica “G. Onesti” a Roma.