Skip to content

McDonald’s – McDonald’s Euro Cup

cliente:  McDonald's
attività:  Valorizzazione della Partnership con FIFA e UEFA
cliente: McDonald's
attività: Valorizzazione della Partnership con FIFA e UEFA

GLI OBIETTIVI

L’IDEA di SG+

Costruire il McDonald’s Team ripercorrendo idealmente il processo di selezione utilizzato dal Commissario Tecnico Per convocare i giocatori della Nazionale di Calcio:

  • Torneo Nazionale di calcio a 6;
  • Selezione dei migliori giocatori da parte di Talent Scout (ex giocatori di Serie A);
  • Clinic e allenamenti guidati da ex allenatori di Serie A;
  • Formazione del McDonald’s Team per la Finale;
  • Europeo del McDonald’s Euro Cup.

 

Le ATTIVITA’ di SG+

  • Ideazione ed organizzazione del Torneo Nazionale;
  • Selezione della location per i clinic e gli allenamenti;
  • Gestione operativa in field;
  • Individuazione e coinvolgimento Talent Scout;
  • Individuazione e gestione staff tecnico e allenatori per i clinic.

I RISULTATI

  • 88 squadre composte da dipendenti dell’azienda;
  • Oltre 800 partecipanti;
  • 6 tappe nazionali
  • 6 Talent Scout e 2 ex-allenatori di Serie A;
  • 1 clinic presso il centro di Preparazione Olimpica “G. Onesti” a Roma.

Progetti correlati