GLI OBIETTIVI
Valorizzare la Main Partnership tra DHL e la FIPAV
L’IDEA di SG+
Sviluppare un progetto di valorizzazione della partnership focalizzata su 5 asset principali:
- Evento di lancio della partnership presso l’HUB DHL all’aeroporto di Malpensa
- Engagement con il pubblico durante le partite della Nazionale Italiana
- Social engagement e branded content
- Ospitalità e accoglienza dedicata durante il Mondiale
- Employee involvement attraverso il torneo di volley dedicato ai dipendenti
Le ATTIVITA’ di SG+
- Consulenza strategica per lo sviluppo del progetto di valorizzazione della partnership
- Ideazione e realizzazione dell’evento di lancio
- Ideazione e progettazione delle attività di engagement
- Attività di hospitality ed accrediti ospiti
- Accounting in field in occasione di tutti gli eventi
- Ufficio stampa e media relation
- Valorizzazione del ritorno della partnership
I RISULTATI
- Oltre 40.000 spettatori in attività di engagement
- 1 Flash Mob a Firenze
- Concorso a premi “Passione Azzurra”
- 2 shooting fotografici con la Nazionale Pallavolo
- 5 Ambassador coinvolti per le attività di accoglienza degli ospiti DHL
- 50 giornalisti e TV nell’evento di lancio della partnership
- 400 dipendenti nel Torneo aziendale “DHL Volley CUP”
- 850 articoli su stampa, 1.350 articoli su web e 403 contents posted sui social FIPAV
- 25.000 visualizzazioni giornaliere per le DHL Instagram Challenge