GLI OBIETTIVI
La Federazione Internazionale di Tennistavolo (ITTF) aveva l’obiettivo di promuovere in Europa il TTX, la nuova disciplina del tennistavolo, attraverso un evento non convenzionale in una location iconica.
L’IDEA di SG+
Organizzare un grande evento di lancio nella città più famosa al mondo, all’interno della suggestiva cornice dei Fori Imperiali e del Colosseo.
Una kermesse “cool” in grado di coinvolgere migliaia di persone, abbinando il TTX ad attività musicali, spettacoli di street art e freestyle.
Le ATTIVITA’ di SG+
- Ideazione e coordinamento generale del progetto;
- Definizione della programmazione della giornata e delle attività collaterali;
- Allestimenti del TTX Village;
- Gestione dito internet e di tutta la strategia social;
- Attività di ufficio stampa, media relations e organizzazione di eventi di comunicazione;
- Promozione dell’evento.
I RISULTATI
- Oltre 500 campi da gioco allestiti ai Fori Imperiali;
- 128 partecipanti al torneo TTX e 32 al torneo Celebrity;
- 5.000 persone che hanno provato il TTX;
- 60.000 presenze al TTX Village.