GLI OBIETTIVI
Attivare la partnership di Volkswagen con UEFA EURO 2020, valorizzandola attraverso attività di comunicazione e fan engagement.
L’IDEA di SG+
realizzare una “Volkswagen Experience” per consentire agli appassionati di calcio e ai clienti dell’azienda di vivere – grazie a EURO 2020 – un’esperienza a 360° nel mondo delle vetture Volkswagen 1005 elettriche.
Le ATTIVITA’ di SG+
- Ideazione e sviluppo delle attività di comunicazione, fan engagement e concorsuali collegate alla partnership
- Gestione dei ticket assegnati ai clienti Volkswagen per le gare disputate a Roma
- Gestione dell’attività on field nel corso dell’evento (11 giugno – 11 luglio)
I RISULTATI
- 4 bambini individuali per il ruolo di Official Match Ball Carrier delle gare di UEFA EURO 2020 disputate a Roma
- 64 vincitori del concorso “UEFA EURO 2020” che hanno potuto assistere ai match disputati a Roma
- 2.300 test drive realizzati con le vetture 100% elettriche ID.3 e ID.4
- Oltre 100.000 visitatori Live Experience Volkswagen (Piazza del Popolo e Piazza San Silvestro)